giovedì 7 giugno 2012

Network marketing

Network marketing. Come creare senza capitali una propria organizzazione di vendita e distribuzione

Il network marketing è il sistema di vendita del futuro! Che cos'è il network marketing? È una forma di vendita diretta, adottata anche da grandi società come Coca Cola, Gillette, Avon, Colgate Palmolive, ecc., che sta registrando rapidissimi sviluppi. È il sistema di vendita del futuro per la maggior parte dei prodotti e servizi: dai beni di largo consumo ai viaggi vacanze ai personal computer. Si basa sulla creazione di una rete (network) attraverso la quale sono effettuate le vendite. II processo avviene mediante persone che parlano ad altre persone del prodotto o servizio e lo consegnano direttamente al consumatore. In tutto il mondo sono stati venduti con questo sistema nel '93 beni per oltre 100.000 miliardi; di cui 2.132,6 miliardi in Italia (con un aumento dei 6,7% rispetto all'anno precedente, malgrado la crisi). Nel '93 operavano in questo campo in Italia 215.465 persone e il loro numero è in rapido aumento. Alcuni degli uomini più ricchi d'America devono la loro fortuna al network marketing.- Tutti possono lanciarsi nel network marketing, a part-time, nelle ore libere, o a tempo pieno: lavorando a casa propria o all'esterno. Possono impegnarvisi con successo giovani e pensionati, insegnanti e casalinghe, persone senza precedenti esperienze nelle vendite.- Non richiede capitali iniziali e non comporta le spese necessarie, ad esempio, per aprire un punto di vendita in una catena di franchising.- Sfrutta nella fase iniziale la molla più potente: la vostra capacità di soddisfare il cliente col vostro prodotto e servizio.- Valorizza la vostra abilità di formare e guidare una rete di collaboratori che permetta di creare così, in poco tempo, una struttura di vendita in continuo sviluppo.II ridimensionamento delle grandi aziende, l'invecchiamento della popolazione, la riduzione dell'efficacia della pubblicità come approccio al consumatore, la facilità e velocità della tecnologia delle comunicazioni, il crescente desiderio di mettersi in proprio per il potenziale di libertà personale, economica e di tempo che può assicurare, e molte altre tendenze fanno prevedere per il network marketing uno straordinario boom. 


Fino a pochi anni fà chi operava nel Network Marketing lavorava prevalentemente nel suo territorio utilizzando gli amici, parenti e conoscenti per distribuire i prodotti e creare le proprie strutture di distributori.
La presentazione dell'opportunità ad un pubblico più vasto avveniva di solito ogni settimana in sale conferenze appositamente attrezzate dove i distributori portavano i loro ospiti.
E' bene dire subito che questo modo di lavorare nel Network Marketing è validissimo e ancora oggi in grado di generare guadagni elevati. E' fondamentale non trascurare l'importanza che il rapporto umano riveste nel Network Marketing.
Usare i prodotti dell'azienda che rappresentiamo e condividerli con tutte le persone che abbiamo modo di conoscere e offrire anche a loro la nostra stessa opportunità. Questa è la prima regola del Network Marketing.
La diffusione di internet ha tuttavia avviato una serie di cambiamenti e nuove entusiasmanti prospettive anche per il Network Marketing.

Ed ecco il prodotto ideale per il Network Marketing: Talk Fusion!

Particolare attenzione meritano le nuove opportunità di Network Marketing riferite ai servizi web ed ai prodotti digitali, in quanto si prestano ad una diffusione veloce in tutto il mondo e non interferiscono su eventuali altri business preesistenti. 
Anzi, Talk Fusion può essere utilizzato e sviluppato in contemporanea con altri Network Marketing tipo Herbalife, Avon, Agel o Amwey; Talk Fusion offre dei template per le video email già predisposti per questi MLM e molti altri ancora. 



La rivoluzione del Network Marketing è cominciata e può portare grandi benefici a milioni di persone. Anche a te se davvero lo vuoi !


Nessun commento:

Posta un commento