SBORONE: persona con qualità eccellenti che affronta ogni situazione in maniera brillante: l'è un sburon, "è uno sborone", nei confronti di persona particolarmente in gamba; persona che in un particolare frangente ha risolto la situazione in modo esemplare: l'è ste un sburò, ha risolto in modo brillante la questione. Il romagnolo medio è lo "sburone" per eccellenza, sia nei confronti del gentil sesso che nei confronti delle situazioni che affronta. Tutto sta nel non eccedere a fare il "patacca"
domenica 22 febbraio 2009
Mediocrità
Non ho scritto negli ultimi tempi perchè non ho trovato nulla o nessuno che potesse essere appostrofato come "sborone".
Sono avvenuti svariati eventi, in maggioranza brutti, ed alcuni gradevoli; ma non ne ho ritenuto nessuno una vera "sborata"
Credo, personalissima oppinione; che questa crisi finanziaria ed economica abbia anche appiattito l'estro e l'ingenio di tutti o quasi! Non trovo nessuno che riesce a dare quel guizzo di genio che mi faccia esclamare: " questo è uno sborone" !!!!
Tutti hanno paura d'esprimersi, forse che il futuro li spaventa, forse che non intravedano un futuro...fatto stà che nessuno emerge da una statica mediocrità!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento