SBORONE: persona con qualità eccellenti che affronta ogni situazione in maniera brillante: l'è un sburon, "è uno sborone", nei confronti di persona particolarmente in gamba; persona che in un particolare frangente ha risolto la situazione in modo esemplare: l'è ste un sburò, ha risolto in modo brillante la questione. Il romagnolo medio è lo "sburone" per eccellenza, sia nei confronti del gentil sesso che nei confronti delle situazioni che affronta. Tutto sta nel non eccedere a fare il "patacca"
mercoledì 28 gennaio 2009
Flavio Briatore
Flavio Briarore è uno sborone!
Chi più chi meno, tutti abbiamo sentito parlare di Flavio Briatore, c'è chi ne parla male e c'è chi l'adora o lo rispetta moltissimo; sicuramente è una persona che non ti lascia indifferente.
Molti detrattori rivangano il passato non proprio limpido del giovane Flavio, ma nessuno può accusarlo di misfatti che non siano già regolati con la giustizia.
Mentre tutti hanno sotto gli occhi i suoi successi: Capionato del Mondo F1 costruttori, campionato del Mondo piloti F1, manager di successo, proprietario di locali alla moda sempre pieni, proprietario di squadra di calcio e sopratutto gran trombatore.
Chi di noi, maschietti, non ha provato invidia nel vederlo al fianco della Naomi Campbell o della Heidi Klum ed ha desiderto essere al suo posto.
Briatore non ha certamente avuto una vita semplice, ma sicuramente l'ha vissuta appieno, è la dimostrazione vivente che con la volontà si raggiungono traguardi più che ragguardevoli vivendo una vita alla grande.
Briatore merita apprezzamento perchè è riuscito a coniugare la sua passione per il bel mondo e modalità di vita a volte sfarzesca con il suo business e c'è riuscito.
Tanto di cappello!!!!!
domenica 25 gennaio 2009
DB 7 Oronero
Questa è una vera "sborata"
Presentazione al Salone del Motociclo di Milano della nuova DB7 Oronero, espressione della continua ricerca di miglioramento e sfide tecnologiche nell’incredibile realizzazione di un telaio a traliccio in fibra di carbonio dimensionalmente identico a quello da cui deriva.
Il telaio a traliccio in fibra di carbonio, per la prima volta su una moto di produzione, è stato realizzato grazie alla collaborazione tra l’Experience Bimota e la società BrBike Research di Cesena.
Il risultato che ne deriva, a beneficio della rigidità e della maneggevolezza della moto, risulta essere quasi incredibile: la riduzione di 6 kg di peso fa raggiungere alla DB7 i 164 kg a secco che, rapportati ai 164 CV del 1098, ulteriormente affinato nella messa a punto elettronica, permettono alla Oronero di raggiungere nel rapporto peso-potenza la magica equazione di 1:1.
Altro punto di sicuro interesse risulta essere l’utilizzo di una molla in titanio a servizio della sospensione posteriore. Nuovi anche i dischi da 320 mm con profilo a margherita. La vocazione racing della Oronero si riconosce anche nell’utilizzo della strumentazione GET completamente digitale che, oltre alle funzioni tradizionali permette di monitorare molti parametri del funzionamento del motore, oltre all’eventuale telemetria applicata alle sospensioni.
Un sistema di rilevamento GPS integrato permette di scaricare sul pc traiettorie e riportare le velocità di percorrenza in pista. La versione Oronero della DB7 sarà costruita in serie limitata da Febbraio 2009, e le prenotazioni possono essere effettuate sin da ora al prezzo di 39.960 euro immatricolazione esclusa.
sabato 24 gennaio 2009
lo sborone
- Lo "sborone" rispetta il prossimo
- Lo "sborone" è griffato Made in Italy
- Lo "sborone" ama automobili con alte prestazioni
- Lo "sborone" usa moto da 140 cavalli, ma li libera solo in pista
- Lo "sborone" ama circondarsi di donne bellissime
- Lo "sborone" vive con classe
- Lo "sborone" è cittadino del mondo
- Lo "sborone" ama viaggiare e conoscere altri lidi
- Lo "sborone" è amante della bellezza in senso lato
- Lo "sborone" ama e rispetta la natura
Iscriviti a:
Post (Atom)